Filarmonica di Mosca: che successo!

bass-700448_960_720Nuova sala concerti pronta all’inaugurazione, migliaia di abbonamenti assegnati in pochi giorni e il sostegno (anche finanziario) pubblico. Si prospetta un’ottima stagione per la Filarmonica di Mosca.

Giovedì 11 Aleksej Šalašov, direttore della Filarmonica di Mosca, ha tenuto una conferenza stampa sui progetti e sugli eventi legati questo storico ente culturale.
“Le sovvenzioni pubbliche alla Filarmonica rappresentano circa il 25% dei finanziamenti totali e non hanno subito tagli”, ha dichiarato il direttore.
Un dato rilevante riguarda gli abbonamenti per la stagione 2016/2017, letteralmente andati a ruba. La vendita online, iniziata il 1 febbraio, a registrato cifre da capogiro, con 72000 abbonamenti venduti in una decina di giorni, per un incasso totale di 90 milioni di rubli (circa 995 000 euro).

Quest’anno il fiore all’occhiello sarà la sala concerti “Filarmonica-2”, inaugurata nel 2014 ma pronta ad offrire il meglio quest’anno. Secondo il direttore, infatti, “entro la fine dell’anno speriamo di aprire due sale nel complesso “Filarmonica-2″: una prima sala teatrale e per i concerti, mentre una seconda sala fungerà da cinema culturale in cui verrà trasmesso di tutto: dall’opera lirica ai documentari e film a soggetto.”

Insomma, le novità saranno molte, ma la qualità dell’offerta musicale rimane di alto livello. Oltre a presentare le migliori orchestre di Mosca, infatti, quest’anno la Filarmonica potrà contare sulla partecipazione di star di livello mondiale: Matthias Goerne, Marie-Nicole Lemieux, Anita Rachvelishvili e molti altri.

Consigliamo di consultare il sito ufficiale della Filarmonica di Mosca, disponibile anche in inglese:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...