.REDAZIONE.

_ Alberto Brescancin
Classe ’92.  Laurea in Lingue e Letterature Straniere (russo e francese) con tesi sulla Strategia di Sicurezza Nazionale della Federazione Russa. Attualmente studia Relazioni Internazionali Comparate (curriculum Europa Orientale) all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Ha completato la sua formazione con un soggiorno Erasmus presso l’Università di Tartu (Estonia) e un semestre Overseas presso la Higher School of Economics di Mosca.

_Carlo Alberto Miani
Laureando magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche (curriculum Politica e Sicurezza Internazionale) presso l’Università di Bologna. Laurea triennale in Mediazione Linguista Interculturale (Lingue: inglese e russo).
Due esperienze di scambio all’estero: Gran Bretagna nel 2012-2013 (University of Exeter) e Russia nel 2015 (Higher School of Economics – Mosca).

_Marilù Evelyn Acevedo
Classe ’90. Tre campi di volontariato con minori in Bulgaria e in Georgia uniti ad un’esperienza lavorativa in una Onlus autorizzata alle adozioni internazionali in Federazione Russa, India e Bulgaria la spingono a interessarsi ai paesi dell’Est Europa. Presso l’Università di Udine consegue una laurea in Mediazione culturale con specializzazione in russo, inglese e spagnolo forte di un Erasmus in Estonia e un Erasmus Mundus all’Università Statale di San Pietroburgo.
Al momento studia Comunicazione per l’impresa e lavora nel reparto import/export di un’azienda che si occupa di logistica e spedizioni internazionali.

——-

_COLLABORATORI_

_Bruno De Cecco
Laureando in lingue e letterature straniere presso l’università di Udine, con alle spalle 6 mesi passati in Ungheria tra l’università estiva di Debrecen e un semestre in Erasmus a Szeged, da dove ha diffuso presso la sua università i magnifici e coloratissimi libri didattici di lingua russa pubblicati dalla casa editrice Corvina di Budapest.

_Andrea Castagna
Studente bergamasco di Russian, Eastern and Central European Studies all’Università di Glasgow. Alle spalle anche un Erasmus in Estonia a Tartu e diverse esperienze di volontariato in Bielorussia. Ama scoprire, capire e raccontare le storie di coloro che abitano oltre la ex cortina di ferro.

Annunci